Tuesday, July 31, 2012

Sparone- FSAG

SPARONE 

Tre suore francescane alla Casa di riposo

SPARONE In un’epoca di scarsità vocazionale che colpisce un po’ tutte le congregazioni religiose, la comunità parrocchiale e civile di Sparone, mercoledì scorso, ha accolto con affetto ed entusiasmo...
    Email
      SPARONE
      In un’epoca di scarsità vocazionale che colpisce un po’ tutte le congregazioni religiose, la comunità parrocchiale e civile di Sparone, mercoledì scorso, ha accolto con affetto ed entusiasmo l’ingresso di tre suore francescane di San Luigi Gonzaga che presteranno la loro opera presso la locale Casa di riposo “Giachino” in ausilio al personale laico.
      La superiora suor Paolina, suor Kavitha e suor Jayanthi appartengono alla Congregazione delle “Suore Francescane di San Luigi Gonzaga” del Tamil Nadu (India). E’ stato grazie all’interessamento del parroco, don Sergio Noascone, se dopo vari tentativi e richieste andati a vuoto si è riusciti a riportare nuovamente personale religioso nella residenza per anziani sparonese. Le suore alloggeranno nell’abitazione limitrofa alla casa parrocchiale e saranno anche inserite nelle varie attività pastorali: catechismo, distribuzione dell’Eucaristia, animazione liturgica.
      La cerimonia di ingresso delle “Suore Francescane di San Luigi Gonzaga” ha visto la celebrazione della messa solenne serale officiata dal vicario generale della diocesi di Ivrea, monsignor Arnaldo Bigio, e dal parroco, don Sergio. Folta la partecipazione dei fedeli alla funzione religiosa, alla quale erano presenti anche molti bambini della locale scuola elementare accompagnati dalle loro insegnanti. Per l’occasione sono arrivate a Sparone anche la superiora generale della congregazione, madre Noel Rani, ed altre suore.
      Al termine della messa, don Sergio ha dato il benvenuto alle religiose ringraziando tutte le numerose persone che in queste ultime settimane si sono prodigate per la sistemazione dell’alloggio delle suore o hanno donato arredi o offerte per le religiose. Ha, quindi, preso la parola il sindaco, Anna Bonino, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ed ha augurato alle religiose ogni bene.
      Come segno di riconoscenza, le suore hanno posto sulle spalle del vicario generale, del parroco e del primo cittadino degli scialli colorati.

      La Nostra Missione in Italia,

      In reparto

       Giorno più bello nella nostra Congregazione, le nostre missione anhce in Sparone -Torino in RAS, grazia a Dio sei sempre con Noi
      Sparone
      Le personale i Medici Ringraziano le suore il lavoro quello che hanno fatto ..

      la festa di rinnovazione dei Voti, le suore Giuniarato




      che bello dare vero amore di Dio..... grazie a Dio questo vero vita delle nostre sorelle


      le personale che lavorano con le suore


      la nostra missione, le suore dedicano la vita per le persone che hanno bisogno ..


      Monday, July 30, 2012

      The Lord's Prayer



      Our Father Which Art in Heaven
      Hallowed Be THY NAME
      Thy Kingdom Come
      Thy Will Be Done On Earth As It Is In Heaven
      Give us this Day Our Daily Bread
      And Forgive us Our Debts As We Forgive Our Debtors
      And Lead us not into temptation but Deliver us from evil
      For Thine is The Kingdom And the Power And the GLORY
      Forever
      Amen

      SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA .FSAG: SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA (India- Itali...

      SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA .FSAG: SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA (India- Itali...: LE SUORE FRANCESCANE DI S. LUIGI GONZAGA La Congregazione delle “Suore Francescane di San Luigi Gonzaga” del Tamil Nadu (...

      SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA .FSAG: LET ME LIVE IN YOUR LOVE

      SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA .FSAG: LET ME LIVE IN YOUR LOVE: இயேசுவே! உனக்காக வாழத் துடிக்கின்றேன் உலகத்தின் சூழலில் தவிக்கின்றேன் கரையும் ஒவ்வொரு நிமிடமும் உன் கருணை வேண்டும். சவாலான வாழ்வுதான் இது ...

      SUORE FRANCESCANE DI S.LUIGI GONZAGA (India- Italia-Germania- Austria)


      LE SUORE FRANCESCANE DI S. LUIGI GONZAGA

       Suore Francescane di San Luigi Gonzaga e il Direttore mons. Roberto Bevilacqua
      La Congregazione delle “Suore Francescane di San Luigi Gonzaga” del Tamil Nadu (India) ha origine nella metà dell’800 da una Pia Associazione formata da ragazze e vedove dedite alla preghiera, all’osservanza dei consigli evangelici, all’assistenza e all’educazione di bambini orfani abbandonati.
      La tradizione narra che il gesuita padre Gaston Laurent Caverdoux mentre dalla Francia si dirigeva in India, colto in mare dalla tempesta fece voto al Signore che, se avesse avuto salva la vita, al suo arrivo in India avrebbe costruito un convento per suore Carmelitane e un orfanatrofio. Per i suoi numerosi impegni non riuscì a costruire l’orfanatrofio ed affidò l’adempimento della seconda parte del voto ad un suo confratello siciliano di nascita, padre Michel Ansaldo. Questi giunto a Pondicherry (l’attuale Puducherry), nella regione del Tamil Nadu, in India, incontrò molti orfani e giovani vedove e iniziò a costruire per costoro una casa sotto la protezione di San Luigi Gonzaga.
      Nel 1858 il direttore di quest’orfanatrofio, padre Lehoday ottenne che la Pia Associazione venisse riconosciuta in Congregazione di diritto diocesano con il nome di “Suore Francescane di San Luigi Gonzaga”. Lo stesso padre Lehoday ottenne nel 1886 che la Congregazione venisse aggregata al Terz’Ordine Francescano.
      Attenzione particolare è rivolta dalle suore della Congregazione a tutti gli emarginati e disagiati della società, in particolare ai poveri ed agli oppressi, alle donne abbandonate e ai bambini indifesi mostrando nei loro confronti un amore preferenziale e cercando di dare loro una pienezza di vita.
      Seguendo lo stile di vita di San Francesco d’Assisi  cercano di adempiere fino in fondo al loro motto che le invita costantemente a portare la “buona novella ai poveri”.
      Oggi la Congregazione in India conta circa un centinaio di conventi, altri ve ne sono in Germania, in Austria e in Italia. Essendo la semplicità di vita e il servizio ai poveri due peculiarità della Congregazione, la maggior parte delle sue istituzioni sono collocate in zone rurali dove le suore vivono una vita molto semplice.
      Dal 3 gennaio 2006 le “Suore Francescane di san Luigi Gonzaga” sono presenti all’interno dell’Opera della Provvidenza affiancando le “Suore Terziarie Francescane Elisabettine” e le religiose della “Congregazione delle Francescane Clarisse” provenienti dal Kerala (India). Esse prestano servizio infermieristico ed assistenziale agli ospiti che vivono all’interno della nostra Casa.

      Saturday, July 28, 2012

      Existence - must be understood as a continuum



      "In a way, death does not exist; it is contained within life; it is simply a change of level, a change of clothing, to take us forward in our understanding of life.
      With every new role, actors change costume as well as partners, and this new part teaches them something more about themselves and about others. Well, with us it is the same: we cannot keep playing the same part forever, and after a time we must leave the world’s stage. We call this stage exit ‘death’, but actually there is only uninterrupted life. The actor is still alive after the show… We have to become accustomed to seeing existence as a continuum. Humans have a bad habit of drawing boundaries everywhere: between the spiritual and the material, between waking and sleeping, between life and death… No, existence is all one."